Visitare Morro d'Alba: le Cantine e il Vino

Visita le Marche e le tradizioni enogastronomiche

A 10 Km dal mare, sulla linea di colline tra Senigallia e Jesi, Morro d'Alba domina la campagna circostante. Morro d'Alba ha origini lontanissime e conserva ancora oggi numerose testimonianze del suo passato: la cinta muraria e il camminamento interno "La Scarpa" , i bellissimi sotterranei, il Palazzo Comunale, la chiesa di San Gaudenzio e quella della SS. Annunziata, sono solo le tappe fondamentali per chi desidera ripercorrere gli avvenimenti storici di questo piccolo borgo agricolo.
Il prodotto più famoso di questo paese sulle colline marchigiane è la Lacrima di Morro d'Alba, vino di una certa importanza che ha ottenuto grandi riconoscimenti nella regione e in Italia. Deve il suo nome alla particolare goccia (chiamata appunto lacrima) che fuoriesce dal grappolo d’uva quando essa giunge a maturazione. Per conoscere meglio eventi e consorzi potete visitare i siti: www.comune.morrodalba.an.it - www.morroelacrima.it - www.promorro.it

Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente 071.2181262 o via e-mail info@egohotelancona.it - Per prenotazioni utilizza il nostro servizio rapido e sicuro di Booking online o contattaci, il nostro staff è a vostra disposizione!