Ancona: cosa vedere, cosa visitare

I consigli e le offerte EGO Hotel Ancona, 4 Stelle

Le Marche, regione ricca di storia tra borghi romani e medievali nei quali si nascondono storie, leggende e cuorisità tutte da scoprire. I rioni storici, arrampicati sulle colline, si affacciano sull’arco del porto come intorno al palcoscenico di un teatro. Ogni anno circa un milione di viaggiatori diretti soprattutto in Grecia e Croazia, ma anche in Albania, Turchia e Montenegro, partono dal Porto della città.
 

DA VEDERE AD ANCONA

Paesaggi unici, monumenti e vicoli tutti da scoprire

Passeggiando tra le vie del centro storico in un saliscendi di vicoli e stradine, potrete vedere le diverse epoche che caratterizzano Ancona, passando dall’Antica Roma, al Rinascimento fino alle sue lontane origini greche. L’Arco di Traiano, il Duomo, il Teatro delle Muse, Palazzo Ferretti, la Loggia dei Mercanti in stile veneziano, Palazzo del Senato e Palazzo del Governo, l’antica e suggestiva Fontana del Calamo e quella delle Tredici Cannelle, la Mole Vanvitelliana…sono solo alcuni dei monumenti da visitare. Colline, vallate, spiagge si alternano tra panorami incantevoli e suggestivi che spaziano dal Monte Conero al Golfo di Ancona fino all’orizzonte, per una vista spettacolare e unica in Italia, perché qui, in estate, il sole sorge e tramonta sul mare.


LE SPIAGGE DI ANCONA E DINTORNI

Le più belle spiagge della Riviera del Conero

Un viaggio che offre tante e diverse possibilità da percorsi naturali a quelli enogastronomici perché le Marche sono un territorio da scoprire all’ ”Infinito”. Potrete rilassarvi, ammirando le splendide spiagge della Riviera del Conero: da Mezzavalle, a Portonovo, alla spiaggia sabbiosa di Palombina e tante altre che rendono unico questo tratto di costa Adriatica.

 

Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente 071.2181262 o via e-mail info@egohotelancona.it - Per prenotazioni utilizza il nostro servizio rapido e sicuro di Booking online o contattaci, il nostro staff è a vostra disposizione!